Benvenuti al Circolo Fotografico "Città di Thiene"
Home40 anni da vedere

40 anni da vedere

40 anni da vedere

Il 2013 segna un traguardo importante per il Circolo Fotografico Città di Thiene. Rappresenta infatti il raggiungimento dei primi 40 anni di attività fotografica del circolo, e come ovvio, abbiamo deciso di festeggiare nel migliore dei modi , organizzando una mostra fotografica, stampando un libro fotografico, e costruendo un sito internet ( finalmente).

La mostra fotografica, composta da 90 fotografie scattate in questi primi 40 anni dai vari soci che si sono susseguiti all’interno del circolo e che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Molti degli stessi soci che hanno contribuito alla crescita del circolo in questi primi 40 anni, continua assiduamente a “praticare” la fotografia, tramandando le conoscenze acquisite e la propia passione agli altri soci, continuando anch’egli a migliorare e a perfezionarsi.

La mostra fotografica che si terrà presso la Galleria d’ arte moderna di via Santa Maria Maddalena, verrà inaugurata il giorno 01 giugno alle ore 17.00, e sarà visitabile tutti i giorni, per poi concludere il giorno 16 giugno.

Gli orari di apertura, sono :

Da Lunedì al Venerdi : dalle 16.30 alle 19.30

Sabato e Domenica : dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30

La mostra gode del patrocinio del Comune di Thiene Assessorato alla Cultura e del Mandamento Thienese dei Commercianti.

Grazie alla partecipazione di numerosi sponsor, oltre alla mostra fotografica, come già accennato, il circolo fotografico Città di Thiene ha realizzato per celebrare questi primi 40 anni di attività fotografica, un libro fotografico in formato 21×30 , contenente 160 fotografie scattate dai nostri soci nel corso degli anni.

Il libro verrà stampato in 250 copie, e potrà inoltre essere acquistato nelle principali librerie della città, oppure direttamente alla sede del circolo.

Creando finalmente in sito internet, bhe, quello lo state leggendo anche in questo momento, con cui dare la possibilità a chiunque sia interessato di contattare il Circolo fotografico, o documentarsi sulla storia del circolo , o semplicemente osservare le fotografie create dai soci del circolo

Una delle opere che caratterizzeranno questa serie di eventi , è la fotografia di “Bruno Dalle Carbonare” appartenente al portfolio “Paesaggi Veneti” che ha portato la fotografia Thienese ai vertici della fotografia mondiale, vincendo la Coppa del mondo a squadre.

Paesaggi Veneti

“Paesaggi Veneti”, Bruno Dalle Carbonare